Dal 2001 l’associazione sportiva “Fare Danza”, che ha sede a Rovereto, propone alle scuole superiori e medie inferiori la partecipazione alle Olimpiadi della danza, giunte alla 21° edizione

Il progetto è stato ideato dal primo ballerino Enkel Zhuti, presidente dell’Associazione, per portare la danza nelle scuole attraverso la collaborazione tra docenti di Scienze motorie, ragazzi, ballerini, insegnanti di danza e coreografi. 

Il Montanari partecipa da anni al progetto grazie alla prof.ssa Laura Martini, che ne è la referente, e alla coreografa Barbara Mariano. Fin dall’anno scorso sono state proposte a noi alunne che abbiamo aderito all’iniziativa delle coreografie hip-hop che il 26 marzo 2023 saranno esibite al palazzetto dello sport di Villafranca in una gara cui parteciperanno diverse scuole. 

Per preparare al meglio le coreografie dobbiamo seguire delle lezioni in palestra ogni venerdì, della durata di un’ora e mezza.   E’ molto piacevole svolgere questa attività, sono belle la musica e le coreografie che facciamo. Inoltre è molto divertente e serve anche per fare un po’ di movimento dopo una lunga giornata di scuola. 

Speriamo con tutto il cuore di vincere la gara di marzo, così poi andremo alle nazionali: sarebbe una bellissima esperienza e una grande soddisfazione per tutte.  

Elisa Destro